Ti senti spesso blu? Forse è perché non sei soddisfatto della tua situazione finanziaria? O forse è perché sei molto stanco dopo il lavoro? Prima di tutto, ovviamente, devi riposare. Ti consiglio il sito dove riceverai l’enorme afflusso di adrenalina nel sangue. Non sarai indifferente al gioco sciccoso casino bonus ohne einzahlung. È solo un tesoro per chi ama i giochi. Ma se vuoi qualcos’altro posso tirarti su di morale. Ci sono molte slot sul sito web, quindi in ogni caso ognuno troverà un gioco per se stesso. Qui non solo ti divertirai durante il processo di gioco, ma potrai anche vincere molti soldi e prendere enormi premi.

Neve, ciaspole, sci, rifugi e degustazioni

Finalmente l’inverno è arrivato e con esso lo spettacolo della montagna bianca. Quest’anno, per la prima volta nella storia di Acerno e dei Monti Picentini, l’Ass. Agape e l’ Ass. Girogustandocampania, nel progetto “VIVI ACERNO…il turismo tutto l’anno” propongono un programma di eventi sulla neve (clicca per il programma) innovativo e vario. Obiettivo principale, quello di avvicinare gli utenti e gli appassionati al fantastico mondo della ciaspolata. La ciaspolata è una passeggiata sulla neve con l’ausilio della “ciaspola”, ossia la racchetta da neve. Un modo nuovo e piacevolissimo per visitare e osservare scenari candidi e immacolati, attraversando distese bianche, toccando con mano le vette innevate più alte dei Picentini come il Monte Cervialto, il Monte Raiamagra e il Monte Filigatti, oltre alla possibilità di visionare i sentieri estivi e primaverili sotto un’altra ottica.
La montagna innevata meritava un discorso a parte, e finalmente avremo l’opportunità di far conoscere le potenzialità dell’inverno in Campania. A tale scopo vi proporremo sempre più spesso aggiornamenti sulle previsioni meteo in Campania , cosi da avere un filo diretto tra noi e i nostri escursioniti.

Qualcuno ci chiedeva…e se non abbiamo le ciaspole??? Nessun problema, il nostro pacchetto invernale è fatto per rispondere ad ogni esigenza. Infatti con la modica cifra di 17€ si avrà la possibilità di affittare le racchette da neve (ciaspole) e di avvalersi di una guida esperta in montagna innevata. Inoltre, compresi nel prezzo verrà fornita la colazione con caffè e cornetto, thè caldo e tisana lungo il sentiero ed inoltre, novità, una degustazione di liquori locali a base di erbe, fragole di bosco, tartufo e tanti altri aromi della montagna acernese e non solo. Infatti per la prima volta Acerno si unisce nell’unico intento di valorizzare la Campania, con la località sciistica Lago Laceno.Le escursioni verranno effettuate ogni domenica con un alternarsi sul luogo della partenza: una domenica ad Acerno e una domenica a Laceno. Le partenze ad Acerno avverranno da Piazza D’Aste con colazione al Bar- Pasticceria Lucia, mentre le partenze a Laceno avverranno dal Bar La Lucciola di Giuseppe Di Capua, dove potrete gustare un favoloso cornetto ai frutti di bosco.

Ma oltre alle escursioni e al semplice programma ci sono 2 novità!! La prima sarà una favolosa escursione in notturna, con la luna piena,dove calpesteremo il manto bianco della neve accarezzato dalla luce della notte, la seconda è l’opportunità di avvalersi del Casone del Piano del Gaudo… vi spieghiamo nei dettagli. All’interno del programma per la prima volta ci sarà la possibilità per i partecipanti (per chi ovviamente ne facesse richiesta) di pranzare o cenare all’interno del rifugio del Piano del Gaudo. All’interno verrà ricreata una fantastica atmosfera di montagna, con il camino, il tepore del fuoco, tavoli in legno, cucina locale (tartufi, funghi e altro) e la possibilità di scambiare una chiacchiera e di giocare in compagnia nel mezzo della natura picentina.
Inoltre l’escursione in notturna avrà proprio come finale l’arrivo nel casone del Gaudo… quale migliore occasione per godere veramente dell’inverno e della montagna sfruttando le potenzialità di accoglienza e dell’enogastronomia locale???

AGEVOLAZIONI E SCONTI

Per tutti i partecipanti alle escursioni di “VIVI ACERNO” ci sarà la possibilità di effettuare un pranzo al Ristorante “La Padella d’Oro” con il 10 % di sconto. Inoltre verrà fornita una tessera per effettuare acquisti da “Dueggisport- Baronissi” , articoli per la montagna con sconti dal 20 al 30 %.

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai numeri 333-7444851 oppure 333-2400202
Oppure all’indirizzo email: info@girogustandocampania.it


  • Escursioni naturalistiche ad Acerno – Estate 2011


  • Finalmente l’inverno è arrivato e con esso lo spettacolo della montagna bianca. Quest’anno, per la prima volta nella storia di Acerno e dei Monti Picentini, l’Ass. Agape e l’ Ass. Girogustandocampania, nel progetto “VIVI ACERNO…il turismo tutto l’anno” propongono un programma di eventi sulla neve (clicca per il programma) innovativo e vario. Obiettivo principale, quello […]


  • “Vivi Acerno – Inverno” – Escursioni su neve (programma)


  • Finalmente l’inverno è arrivato e con esso lo spettacolo della montagna bianca. Quest’anno, per la prima volta nella storia di Acerno e dei Monti Picentini, l’Ass. Agape e l’ Ass. Girogustandocampania, nel progetto “VIVI ACERNO…il turismo tutto l’anno” propongono un programma di eventi sulla neve (clicca per il programma) innovativo e vario. Obiettivo principale, quello […]